Associazione Arti Visive
Riviera del Brenta

Home Page
Note Biografiche
Le Opere
Critiche_d'Arte
Dove vive
Mostre

Franco Padovan



Biografia

Fanco Padovan: mi piace definirmi “uomo di terra”.

Per dare il giusto significato a questa affermazione cerco di interpretare la mia pittura come una semina culturale, irrorata, pazientemente giorno per giorno, dall’inesauribile fonte della tradizione rurale
.
La muta narrazione, offerta dalle tele, vuole provocare nella memoria di chi osserva, il piacevole riaffiorare di colori, odori e sogni dimenticati, sepolti dalla coltre del tempo.

Indifferentemente dall’età di chi sceglie di capire una mia opera, il risultato non cambierà. Tutti, per esperienze vissute o semplicemente tramite i racconti dei nonni, avranno con sé una valigia zeppa di ricordi che li farà sentire parte del mondo che traspare dai colori.

Sono presente nella vita artistica nazionale da vari anni, ottenendo affermazioni in rassegne e concorsi.
Numerose le partecipazioni a collettive e personali in tutta Italia, dove ho ottenuto un successo di pubblico e critica.

Mie opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero: Austria, Inghilterra, Germania e Francia.

La mia pittura è stata recensita con articoli su quotidiani e riviste a diffusione regionale e nazionale, oltre all’interessamento da parte di emittenti televisive private.
Sono censito nei principali cataloghi d’Arte Nazionali e ho in attivo sei monografie dal 2002 al 2013.