Associazione Arti Visive
Riviera del Brenta

Home Page
Note Biografiche
Dove vive

Rossana Marina


Cenni Biografici

Rossana Marina ha conseguito la laurea in Matematica e fisica presso l’Università degli Studi di Milano.

Subito dopo aver superato i Concorsi abilitanti per matematica e matematica e fisica, ha incominciato ad insegnare nei licei linguistici, classici e scientifici le materie oggetto della laurea.

La tipologia delle materie di insegnamento l’ha sempre più indirizzata a maturare una preparazione approfondita nell’ambito dei processi informatici partecipando a molti corsi di specializzazione.

Divenuta Funzione Obiettivo per l’informatica ha gestito i laboratori di informatica e fisica dell’istituto scolastico in cui prestava servizio come insegnante di ruolo, tenendo nel contempo corsi di aggiornamento informatico per colleghi docenti, per il personale Ata e per docenti di altre scuole.

A Roma e presso le Università di Udine e dell’Aquila ha partecipato al Master indetto dal MIUR con la funzione di coordinatore informatico di gruppi di scuole.

In qualità di funzione obiettivo per l’informatica ha realizzato e gestito per anni il Sito del proprio istituto scolastico, realizzando annualmente anche il libretto divulgativo delle attività dell’istituto e le presentazioni in forma informatica dell’Istituto stesso relativamente alle varie attività di Orientamento scolastico.

Recentemente ha provveduto alla realizzazione di altri siti, fra cui quello di suo marito Aldo De Felip e quello dell’Associazione Arti Visive. Siti di cui mantiene la gestione e i relativi aggiornamenti.